Sabato 1 GIUGNO 2013 presso il palaercole di Policoro si è svolto il "KUNG FU DAY", una manifestazione di arti marziali organizzata dalla scuola di kung fu "fiore di loto".
Eccezionale evento nutrito ed arricchito dai numerosi allievi della scuola, dalle cinture nere e dagli ospiti di prestigio internazionale; tra questi "I dragoni del sud" che hanno presentato la danza del leone guidati dal M° Vito Rimoli provenienti da Catania; il gruppo Shiao Jiao (lotta dell'antica cina) guidati dal M° Antonio Langiano, presidente dell' European Kuo Shu e rappresentante delegato di Taiwan. La serata si è aperta con le gare a squadra di forme e combattimento dei bambini ed è proseguita con le diverse dimostrazioni da parte della scuola di danza "Latin Dance" guidate dalla M° Emilia Manolio che ha donato momenti di eleganza e la scuola di tiro con l'arco "Gruppo arcieri policoro" che ha dato prova di bravura reduce da l campionato regionale "Pinocchio" svoltosi in mattinata a Matera con piazzamenti ai primi tre posti; il gruppo di Parkour di policoro che ha dato dimostrazione di abilità ginnica. La scuola "Fiore di loto" l'amministrazione comunale in particolar modo il sindaco Dott. Rocco Leone e l'assessore allo sport Dott. Massimiliano Padula, il presidente dei Giochi Magna Grecia, Satriano Giuseppe, che ci ha ospitati nella sua sedicesima edizione. Ringrazia anche la provincia nel suo rappresentante Dott. Franco stella; tutto il pubblico presente che è rimasto entusiasta dell'intero evento ed il M° Giuseppe Ghezzi direttore tecnico della scuola Chang Dsu Yao in Italia che ha diretto e condotto l'intera manifestazione coadiuvato dai maestri Romano Riccardo e Romano Ermes.
Si ringraziano inoltre le ditte che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento:
- Supermercato Macelleria D.A. di Scanzano Jonico;
- Omnia arredi di policoro;
- Caffetteria "Caffè Garden" di Salerno Roberto di Policoro;
- Malù Fruit di Digno Vito & co. di Tursi;
- G.L.P. Service Vendita e assistenza pneumatici di Policoro;
In occasione del nuovo anno accademico la scuola invita gli interessati e gli appassionati del settore ad aderire ad alcune lezioni prova. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L' ASD "Fiore Di Loto" ringrazia tutti gli allievi per aver contribuito alla realizzazione della manifestazione.